Giardini Poseidon Terme

www.giardiniposeidonterme.com

Restyling del logotipo.
Sito Internet, architettura del sito, concept grafico, xhtml, backend, copywriting, responsive, ottimizzazione SEO.
Immagine coordinata.
Segnaletica interna.
Comunicazione promozionale.
Advertising.

Sviluppo dell’identità visiva dei Giardini Poseidon Terme, il maggiore parco termale dell’isola d’Ischia.

Il brand si caratterizza per l’assenza di un segno grafico (marchio) la cui funzione è di fatto svolta dal logotipo, progettato per essere al tempo stesso geometricamente molto rigoroso (con evidente richiamo ai caratteri dell’antica Grecia) ma anche morbido e accogliente, arrotondando ogni spigolo.

Al blu (che da sempre caratterizza l’immagine del parco) è stato affiancato l’azzurro, per richiamare i colori della baia di Citara sulla quale il parco affaccia e per rendere la comunicazione più luminosa.

La coppia di font istituzionali è costituita dal Futura per titoli e sottotitoli – scelto per la sua geometricità e per la sua storia e utilizzato giocando molto sui contrasti tra le varianti bold e light – e dal Titillium Web per i testi – un carattere open source che garantisce ottima leggibilità a monitor.

È stato inoltre studiato un sistema di segnaletica che guida i visitatori nei circa 6 ettari di parco, impiegando un set di icone disegnato su misura per le specifiche esigenze di comunicazione del parco termale e una mappa molto dettagliata.